I Cat Cade sono l’evoluzione dei Cat Cafè ma per ora si possono visitare solo in America.
Una delle particolarità dei Cat Cade è che tutti i gatti ospiti sono stati salvati da situazioni particolari e TUTTI sono adottabili. Anzi lo scopo dei Cat Cade è proprio quello: aiutare gatti in difficoltà.
Sono gatti abbandonati che non hanno una famiglia ma mentre aspettano la loro adozione hanno la possibilità di vivere in un ambiente che poco ha a che fare con un gattile. Anzi: sono accolti in un luogo a misura di micio, nessuna gabbia e con tutte le comodità possibili. Un luogo che tenta di riprodurre in tutto e per tutto l’ambiente domestico.
Ovviamente questo posto è visitabile: basta pagare un biglietto di entrata e per un’ora è possibile usufruire dei tutti i suoi servizi che comprendono wifi gratuito, caffetteria, videogiochi, lezioni di yoga e proiezione di film.
E ovviamente, tante coccole e tanta compagnia dei gatti ospiti.
E se durante queste permanenze qualcuno si innamora di un micio e decide di adottarlo, allora il gioco è fatto (ovviamente dopo aver superato i normali controlli di routine).
Questo Cat Cade si trova a Chicago e dall’inizio del 2017 sono stati adottati 283 gatti. Si, 283. Avete capito bene.
Questi sono i Cat Cafè che piacciono a me. Sarebbe bello averli anche in Italia. Che ne pensate gattari? scrivetemelo nei commenti!
All Photo Credits: @thecatcade (seguiteli anche su Instagram!)