Gli amanti dei gatti hanno una caratteristica comune: adorano attorniarsi di immagini che gli ricordano la felinità e i loro amati amici. Nella scelta degli accessori, nei libri da leggere e perchè no, anche nell’arredo…
Oggi vi faccio sbirciare un po’ in casa mia e vi mostro una delle mie nuove Gallery Wall a tema gatto (ne ho più di una in casa, perchè le adoro) .
Ma cos’è una Gallery Wall a tema felino?
Iniziamo con il dire che la Gallery Wall è una nuova tendenza in fatto di Interior Design e consiste nel pensare e realizzare una parete, o una porzione di essa, con una composizione di quadri contenenti poster o fotografie, proprio come se fosse una galleria d’arte all’interno della nostra casa.
Ma la Gallery Wall non ha una funzione esclusivamente estetica. Il suo significato è soprattutto quello di raggruppare ricordi, affetti, passioni, interessi. La bellezza della Gallery Wall è che è un qualcosa di unico, perchè la creiamo noi.
Come si crea una Gallery Wall a tema gatto?
- scegli un tema
- identifica uno stile che ti piace (moderno, antico, barocco etc)
- identifica un’angolo della casa (attenzione, non deve essere per forza una parete! una cosa molto carina sempre più di tendenza è quella di appoggiare i quadri su di un mobile o una mensola, senza attaccarli).
- scegli i quadri che più ti rappresentano e componili insieme, in base ai tuoi gusti e alle tue inclinazioni.
Ci sono tantissimi esempi ispirazionale in giro, anche su Pinterest ad esempio, che puoi guardare per scegliere quello che vorresti per la tua casa. Questi sono i quadri che ho scelto io, per la Gallery Wall a tema gatto.
- Proud Cat Poster
- Butterfly Cat Poster
- Cat Tongue Poster
- poster con citazione, “Love Never Fails”
Ho poi scelto due post non a tema gatto ma che ho amato subito, appena li ho visti su Desenio: la Regina Elisabetta versione Punk (adoro!) che ho inserito in una Gallery Wall nel mio studio e una fotografia in bianco e nero di Craig McDean di Kate Moss che ho deciso di inserirla in una vecchia cornice restaurata.
Cosa ne pensate Gattari? fatemi sapere!