Ho sempre avuto un debole per la cancelleria, fin da piccola. L’odore della carta, dei quaderni nuovi, l’astuccio da portare a scuola, il diario da scrivere, da disegnare, da riempire di tutto.
Poi con il tempo ho cominciato ad amare tutto ciò che mi permetteva di “organizzare“, raccogliere e catalogare come le planning-agende, i faldoni e i block notes per gli appunti.
E anche adesso, nel 2016, a quarant’anni suonati, nonostante google-calendar e evernote, i post-it restano i miei strumenti di lavoro preferiti.
Ultimamente ho conosciuto questa azienda che fa dei prodotti super carini di cui mi sono innamorata dal primo istante. Il loro design è davvero particolare e molto “trendy”: si chiama Tri-Coastal Design e realizzano scatole di stoccaggio decorative che vanno benissimo anche per la casa secondo me, perchè sono strabelle.
Dovete sapere che per tenere ordinata la casa le scatole sono utilissime: funzionano da “raccoglitori” per tutti gli oggetti che altrimenti sarebbe sparsi chissà dove e se le scatole poi sono decorative e di disegn ancora meglio!
Ma la Tri-Coastal Design fa moooltre altre cose ancora: oggettistica da regalo, cartoleria, tazze, prodotti per bambini. Hanno diverse linee “tematiche” e delle capsule collection dedicate.
Ma la linea che mi ha letteralmente mandato fuori di testa è quella chiamata Sketch Pets Cat & Dog. Le amo entrambe ma ovviamente quando si parla di gatto io non riesco più ad essere lucida. Gatti+cancelleria: in pratica un sogno.
Ecco gli oggetti che ho selezionato per voi: stupendissimi anche da regalare (se ci riuscite siete bravi perchè io non ci riuscirò. Ho già deciso che terrò tutto per me).
Ma la Tri-Coastal non fa solo questo. Come vi dicevo ci sono tante altre linee diverse e molto carine. Ad esempio quello chiamata Chic Happens che io trovo semplicemente deliziosa, molto femminili e con un tocco di rosa. Anche di questa comprerei TUTTO.
I do I do è invece una linea più sobria, elegante ma non seriosa. Almeno secondo me. E poi l’oro e l’argento quest’anno vanno tantissimo, io ve lo dico 🙂
E ovviamente la linea Christmas, che una “piccola elfa” come me non poteva non adorare.
Da oggi e per tutta la settimana potete trovare tutto questo su Dalani e acquistare i primi regalini di Natale.
Last but not least: questa azienda è molto attenta all’ambiente e all’ecosostenibilità. Usano anche nuovi materiali molto fighi oltre alla carta, tipo la pelle vegan. Io a queste cose ci guardo e voi?
Nel web li potete trovare qui, mentre sui social hanno anche una pagina Facebook e un account Instagram.
ps: tutti i prodotti di questo marchio sono Sissi-Approved 🙂