Le feste dei gattari non sono mai delle feste qualunque. Eh no. In qualche modo si trasformano sempre in un Cat-Party di tutto rispetto.
Ma come si fa ad organizzare una festa o un compleanno a tema gatto? semplice, basta concentrarsi sui dettagli.
La torta
in questo caso più che un dettaglio la torta è la vera protagonista della festa. Avete due opzioni: 1- contattare un cake designer per una torta a tema oppure 2- scegliere una torta normalissima e poi personalizzarla con un cake topper a tema micio. Le prime sono sicuramente più d’effetto però l’opzione 2 vi permette di avere un ricordo della serata (infatti la torta si mangia ma il cake topper no). Quest’anno ad esempio ho optato per la torta decorata a tema gatto ma due anni fa, in occasione dei mei 40, mi sono fatta fare un cake topper.
Su Pinterest comunque trovate tantissime torte a tema gatto tutte bellissime da cui trarre ispirazione. Tipo questa:
(fonte blog.hwtm.com)
I palloncini
I palloncini sono l’anima della festa. Nei negozi specializzati come Balloon Express potrete acquistare anche dei simpatici palloncini, sempre a tema gatto, per abbellire l’ambiente e, perchè no, anche per farvi dei selfie imbarazzanti, tipo questo 😉
Altrimenti potrete sempre farli da voi. Basta un palloncino normalissimo, un pennarello indelebile e delle orecchie di cartone da applicare con del semplice scotch (ovviamente con mooolta delicatezza).
L’abbigliamento.
Dress code obbligatorio: indossare qualcosa di micioso. Il mio outfit preferito è un tubino nero (un classico) abbinato con delle mao-scarpe (ve ne avevo già parlato qui). Altrimenti inoltre giocare con gli accessori, magari con una collana o un braccialetto con un ciondolo micioso.
Se poi volete osare un po’ di più vi consiglio i cerchietti con le orecchie. Stanno bene su tutto ed è subito Cat Party!
Le stoviglie
Anche i piatti, i bicchieri e le tazze devono essere in tema. Il mio consiglio è di acquistare sempre quando li vedete degli oggetti a tema gattoso da sfoggiare poi in queste occasioni. Se poi siete presi alla sprovvista è facile anche farseli da sè. Ad esempio i piattini di plastica con le orecchie sono banalissimi da fare, oppure se siete un po’ più bravi con il Do It Yourself vi consiglio la ghirlanda felina.
Gli altri ingredienti sono la vostra allegria e il vostro sorriso. E buon divertimento!
tutto molto bello e in tema, ma le scarpe e il topper della torta sono semplicemente geniali!
grazie mille!!! 🙂