Lo sentiamo dire spesso quanto sia importante un’ “alimentazione naturale” anche per i nostri amici gatti: ma ci siamo mai soffermati a pensare a cosa significhi davvero?
Per chi mi ha seguito nelle Stories su Instagram e su Facebook sa che ieri ero a Pets in The City, allo stand Virtus. Sono stata felicissima di esserci e questo per vari motivi. Dopo questo video di presentazione ve li spiego 🙂
- Innanzi tutto IL PRODOTTO
Ebbene si, niente mi da più soddisfazione che raccontarvi di prodotti che sposano anche la mia filosofia. La nuova linea Cat Food VIRTUS, in vendita esclusiva di Arcaplanet ha uno slogan (che poi non è solo uno slogan ma una vera e propria base di partenza per creare qualcosa di nuovo): alimentare la loro voglia di essere animali.
Rispettare i bisogni dei propri gatti significa pensare per loro ad un tipo di alimentazione che più si possa avvicinare a quella che hanno avuto per millenni in condizioni naturali.
Come vi avevo già parlato in precedenza i gatti in natura si cibavano esclusivamente di piccoli predatori (topi, uccellini, lucertole..) e in quantità decisamente minore di pesciolini che riuscivano a catturare negli stagni o nei piccoli ruscelli.
Ecco perchè gatti, al contrario dei cani che sono dei carnivori “opportunisti”, vengono definiti a tutt’oggi come CARNIVORI STRETTI. La loro alimentazione infatti si costituisce quasi esclusivamente di proteine animali e i prodotti che noi scegliamo per loro devono dunque rispettare questo principio evolutivo molto importante.
- LA COMPETENZA
Ieri allo stand Virtus ho avuto la possibilità di intervistare un veterinario proprio sull’argomento alimentazione felina. E’ stata una bella opportunità poter parlare con un medico su un tema così importante e complesso. Sinceramente mi ha dato la possibilità di chiarirmi un po’ più le idee sia sull’alimentazione pet in generale sia proprio sul prodotto Virtus (perchè dovrei farlo provare ai miei gatti? cosa mi da in più rispetto agli altri marchi?)
Ecco il video della mia breve intervista girata ieri alla Fiera!
- L’ASPETTO UMANO
Dietro ai marchi, dietro al prodotto, ci stanno sempre le persone. Trovare uno staff gentile che ha davvero a cuore il benessere per i nostri amici animali è davvero impagabile.
Grazie Arcaplanet per questa opportunità, ci vediamo prestissimo in negozio, anche perchè ho fatto provare Virtus ai miei gatti e al momento va alla grande! 🙂
Argomento interessante che in questo periodo mi sta molto a cuore. Questi alimenti vengono testati su animali?
Vorrei alimentare i miei gatti con cibo preparato da me.Ho provato ma preferiscono le scatolette. Per preparare il loro cibo seguo un libro di ricette per gatti, ricetta tipica: 150 gr. di carne, 50 di riso, verdura lessa tipo carota e zucchina e poi frullo tutto. Che ne pensi?