Chissà se ve lo siete mai chiesti: quel’è la tipologia di persona “ideale” per stare con i gatti?
1- Innanzi tutto il “proprietario” di gatti ideale è colui che già sa in partenza che non è proprietario proprio di nulla, anzi. I veri proprietari sono loro, i nostri amici gatti. Ci comandano a bacchetta e la nostra casa in pratica, è la loro. Ma al proprietario ideale ciò non importa, anzi va bene così. Diciamo che è felicemente succube della tirannia felina.
2- E’ una persona silenziosa. I gatti non amano i rumori forti e le persone casiniste. Tollerano solo la musica classica (ci sono studi che i pezzi eseguiti con il violino sono i loro preferiti) ma rigorosamente a volume medio-basso.
3- E’ una persona tendenzialmente introversa e solitaria. I gatti non amano avere molta gente a giro per la “loro” casa (vedi punto 1). Mal tollerano feste, festini, home party e in generale qualunque invasione di campo da parte di sconosciuti. La loro serata ideale? sdraiati sul divano accanto al loro amico umano a guardarsi la tv in santa pace.
4-E’ una persona abitudinaria. I gatti, cosi come la maggior parte degli animali da compagnia, amano costruirsi delle routine che gli danno un senso di sicurezza e di benessere. Non amano i cambiamenti e non amano i colpi di testa.
5- E’ una persona paziente. I gatti spesso hanno un carattere tutto da scoprire. Non amano le forzature e bisogna mostrare molta pazienza e rispetto per il loro mondo. Bisogna entrarci in punta di piedi e solo dopo aver chiesto il permesso. Ma se loro ti permettono di entrarci, beh, è davvero una soddisfazione immensa.
Io sono purrrrrrfetta!!!!
Se penso al mio magico Uffa, direi che e’ lui il proprietario ma a me va benissimo cosi
Direi che i miei 11 gatti sono fortunati!
sono sicura che sono fortunatissimi!